Utilizzando i prodotti e servizi di VPSperte ("VPSperte", "nostro", "noi"), accetti di rispettare le nostre politiche. VPSperte si riserva il diritto di modificare i Termini di Servizio in qualsiasi momento, con o senza preavviso. È responsabilità del cliente controllare periodicamente i Termini di Servizio aggiornati. Se un cliente non accetta le modifiche apportate ai Termini di Servizio, il suo servizio sarà terminato.
L'uso dei servizi per i seguenti scopi è severamente proibito e può comportare la sospensione e/o la terminazione immediata del servizio:
Per garantire le migliori prestazioni per tutti i nostri clienti, utilizziamo le seguenti politiche:
Nota che i core della CPU sono condivisi e non sono dedicati a te. Ti permettiamo di usare tutti i tuoi core per i tuoi momenti di picco, ma non puoi usarli per un periodo di tempo prolungato. Il nostro sistema sospenderà automaticamente i VPS con una media di carico di 5 minuti superiore a 30.0.
Per approfondire consulta la pagina Politiche di utilizzo
In caso di ripetute violazioni dei TOS, VPSperte può interrompere il servizio senza un rimborso.
Se il tuo servizio riceve un attacco superiore a 1Gbit o 2 attacchi minori, VPSperte può interrompere il servizio senza un rimborso. VPSperte può fornire un backup dei dati al cliente solo se quest'ultimo ha sottoscritto un contratto che preveda la fornitura di un servizio di backup. Qualora non abbia sottoscritto alcun servizio di backup, il cliente è pienamente responsabile di avere un backup esterno dei propri dati.
Se VPSperte riceve minacce dal cliente riguardo alla pubblicazione di problemi su siti web pubblici o alla contestazione/addebito del pagamento per ottenere vantaggi impropri, VPSperte interromperà il servizio senza un rimborso.
In caso di disputa di pagamento o addebito, VPSperte interromperà il servizio senza un rimborso.
Se il cliente abusa del personale di VPSperte in qualsiasi modo, VPSperte interromperà il servizio senza un rimborso.
Al momento della notifica o scoperta che l'abbonato sta svolgendo azioni che violano questo TOS, VPSperte sospenderà i servizi dell'abbonato fino a quando il problema non sarà risolto a soddisfazione di VPSperte e/o della parte notificante. Se il problema, a causa dell'abbonato, richiede più giorni per essere risolto e si determina che l'abbonato sta operando all'interno delle disposizioni di questo TOS, VPSperte accrediterà il servizio dell'abbonato per il numero di giorni di sospensione.
VPSperte rispetta i requisiti del Digital Millennium Copyright Act (DMCA), anche per gli abbonati di origine straniera e/o operanti in un paese straniero.
L'abbonato riconosce che il servizio fornito è di tale natura che il servizio può essere interrotto per molte ragioni diverse dalla negligenza di VPSperte e che i danni risultanti da qualsiasi interruzione del servizio sono difficili da determinare. L'abbonato accetta che VPSperte non sarà responsabile per danni derivanti da tali cause al di fuori del controllo diretto ed esclusivo di VPSperte. L'abbonato riconosce inoltre che la responsabilità di VPSperte per la propria negligenza non può in nessun caso superare un importo equivalente alle tariffe pagabili dall'abbonato per i servizi durante il periodo in cui si sono verificati i danni. In nessun caso VPSperte sarà responsabile per danni speciali o consequenziali, perdita di dati o mancato guadagno.
Eventuali richieste di rimborso devono essere inviate dall'area cliente autenticata. Se l'abbonato non rispetta i termini di servizio e/o le politiche di utilizzo accettabile, non sarà rimborsato.
Se VPSperte termina il servizio di un abbonato senza un valido motivo, un rimborso proporzionale verrà emesso per il saldo residuo. In caso di violazione del contratto o di mancato pagamento, non verrà emesso alcun rimborso.
L'abbonato accetta che i rimborsi non saranno emessi per qualsiasi interruzione o perdita di servizio e che VPSperte non sarà responsabile per eventuali danni o perdite di reddito che l'attività dell'abbonato potrebbe subire. VPSperte può rifiutare i rimborsi per gli abbonati con account in sospeso.
L'avvio di una contestazione di fatturazione con i nostri processori di pagamento o il chargeback di un pagamento effettuato a VPSperte metterà l'account del cliente in stato negativo. Ci riserviamo il diritto di terminare immediatamente tutti i servizi senza alcun rimborso in tali casi.
Quando un abbonato sottoscrive un servizio, verrà generato un'ordine che è dovuto immediatamente, dopo il pagamento dell'ordine si provvederà all'emissione della fattura. Il servizio non sarà attivato fino a quando l'abbonato non avrà pagato l'ordine. Nel caso in cui l'abbonato paghi con un pagamento che si rivela essere fraudolento, i servizi e l'account dell'abbonato saranno terminati immediatamente e senza preavviso.
Se l'abbonato inizia una contestazione o un chargeback, o minaccia azioni del genere, VPSperte può terminare immediatamente e senza ulteriori avvisi i servizi dell'abbonato. Tutti i pagamenti effettuati a VPSperte devono provenire dallo stesso nome, o da uno simile in modo ragionevole, al nome sull'account dell'abbonato presso VPSperte. L'abbonato può aprire un ticket al reparto amministrativo di VPSperte e richiedere il permesso di pagare da un account diverso, tuttavia, ciò è a discrezione di VPSperte.
Se l'abbonato acquista un servizio di terze parti (software di backup, licenze per il pannello di controllo), VPSperte non può garantire che la tariffa addebitata da questo fornitore rimarrà la stessa per tutta la durata del servizio dell'abbonato. Se il fornitore cambia la sua tariffa, questo aumento verrà passato all'abbonato.
VPSperte elabora manualmente tutti i nuovi ordini. Tutti i nuovi account possono essere soggetti a una revisione manuale dell'account. Tutti i pagamenti delle fatture per servizi esistenti da parte dell'abbonato possono essere soggetti a revisioni manuali casuali. Nel caso in cui VPSperte, durante le sue revisioni manuali, scopra punti che richiedono ulteriori chiarimenti, VPSperte contatterà l'abbonato tramite ticket di supporto e/o e-mail e, a discrezione di VPSperte, potrebbe sospendere i servizi dell'abbonato fino a quando il problema di verifica non viene risolto con l'abbonato. Nel caso in cui sia necessario più giorni per risolvere un problema di verifica, VPSperte accrediterà l'account dell'abbonato con il numero di giorni necessari per risolvere il problema.
VPSperte emette l'ordine di rinnovo 15 giorni prima della data di scadenza del servizio.
VPSperte invia un promemoria di pagamento lo stesso giorno in cui scade l'ordine.
VPSperte invia avvisi di scadenza il primo, secondo e terzo giorno in cui il pagamento dell'ordine è in ritardo.
Se l'abbonato non paga l' ordine entro il quarto giorno dalla data di scadenza, VPSperte sospenderà il servizio dell'abbonato, il quale sarà informato della sospensione del servizio.
Al termine, i dati del servizio dell'abbonato verranno eliminati senza possibilità di recupero. È responsabilità dell'abbonato assicurarsi di ricevere tutte le comunicazioni via e-mail da VPSperte e di tenere traccia delle scadenze dei servizi dell'abbonato.
VPSperte non offrirà alcun compenso per il tempo di inattività derivante dalla sospensione/terminazione per mancanza di responsabilità dell'abbonato nel tenere traccia delle scadenze dei servizi.
L'abbonato è tenuto a mantenere un account sicuro, adottando le best practice di sicurezza. Questo include, ma non è limitato a, scegliere e mantenere password sicure su server, account di hosting condivisi e altri servizi forniti da VPSperte. Se viene determinato che l'abbonato mantiene una sicurezza dell'account debole, VPSperte, a sua discrezione, potrà sospendere o terminare il servizio dell'abbonato, senza rimborso.
L'abbonato accetta di notificare VPSperte di qualsiasi attività non autorizzata sul proprio account o servizi dell'abbonato, o qualsiasi altra violazione della sicurezza. L'abbonato accetta di prendere qualsiasi azione necessaria per correggere eventuali problemi di sicurezza.
L'abbonato è tenuto a presentare tutti i problemi di supporto tramite il sistema di ticket di supporto a cui l'abbonato ha accesso al momento dell'inizio del servizio. La presentazione di problemi di supporto tramite e-mail, telefono, livechat o qualsiasi altro metodo, potrebbe non garantire una rapida risoluzione.
A seconda di fattori al di fuori del nostro controllo, la risoluzione del problema potrebbe richiedere più tempo del previsto. VPSperte non offre compensazioni per tali ritardi. I problemi possono essere gestiti da diversi tecnici di supporto. Si prega di non richiedere la risoluzione da parte di un tecnico specifico, poiché ciò potrebbe ritardare il processo di risoluzione del problema dell'abbonato.
Qualora il cliente avesse sottoscritto un servizio di backup, in caso di perdita di dati, VPSperte sarà in grado di ripristinare i dati relativi ai servizi dell'abbonato all'ultimo backup utile disponibile. VPSperte mantiene backup dei dati dell'abbonato per il proprio uso nel ripristino dei servizi soltanto previa sottoscrizione ad un servizio di backup fornito da VPSperte.
Se l'abbonato ha acquistato servizi di backup da VPSperte, la stessa procederà al ripristino del servizio, VPSperte non ripristinerà i backup su alcun servizio o rete di terze parti.
Ultimo aggiornamento: 28/06/2024