Politica di Utilizzo (AUP)

Per garantire le migliori prestazioni a tutti i nostri clienti, utilizziamo le seguenti politiche:

  • Il carico medio del VPS non deve superare 4 per più di un'ora o 2 per più di due ore; in caso contrario, il VPS verrà riavviato.
  • Le risorse dei VPS, inclusi i core della CPU, sono condivise e non dedicate. L'uso intensivo prolungato delle risorse non è consentito.
  • Il sistema sospenderà automaticamente i VPS con un carico medio di 5 minuti superiore a 30.0.
  • VPSperte non è responsabile per la perdita di dati, tempo, entrate o altre risorse a causa di guasti hardware, software o errori umani. È responsabilità del cliente mantenere i propri dati sicuri e fare backup regolari.

Nota che i core della CPU sono condivisi e non sono dedicati a te. Ti permettiamo di usare tutti i tuoi core per i tuoi momenti di picco, ma non puoi usarli per un periodo di tempo prolungato. Il nostro sistema sospenderà automaticamente i VPS con una media di carico di 5 minuti superiore a 30.0.

Come fornitore di servizi di hosting web e altri servizi Internet correlati, VPSperte offre ai propri clienti e ai loro clienti e utenti i mezzi per acquisire e diffondere una vasta gamma d’informazioni pubbliche, private, commerciali e non commerciali. VPSperte riconosce che Internet fornisce uno spazio per la discussione libera e aperta e la diffusione d’informazioni. Tuttavia, quando sono in gioco interessi contrastanti, VPSperte si riserva il diritto di adottare determinate azioni preventive o correttive.

Al fine di proteggere questi interessi contrastanti, VPSperte ha sviluppato una Politica di Utilizzo Accettabile ("AUP"), che integra e spiega determinati termini dell'accordo di servizio di ciascun cliente e si intende come guida ai diritti e alle obbligazioni del cliente quando utilizza i servizi di VPSperte. Questa AUP verrà revisionata di tanto in tanto.

Un aspetto importante di Internet è che nessuna parte lo possiede o lo controlla. Questo fatto contribuisce alla sua apertura e valore, ma pone anche un grande peso sul giudizio e la responsabilità di chi la utilizza, sia nelle informazioni che acquisiscono sia nelle informazioni che diffondono agli altri. Quando i clienti ottengono informazioni tramite Internet, devono tenere presente che VPSperte non può monitorare, verificare, garantire o rispondere per l'accuratezza e la qualità delle informazioni che acquisiscono. Per questo motivo, il cliente deve esercitare il suo miglior giudizio nell'affidarsi alle informazioni ottenute da Internet e deve anche essere consapevole che alcuni materiali pubblicati su Internet potrebbero essere sessualmente espliciti o altrimenti offensivi. Poiché VPSperte non può monitorare o censurare Internet e non tenterà di farlo, VPSperte non può accettare alcuna responsabilità per lesioni ai suoi clienti derivanti da comunicazioni Internet inaccurate, inadeguate, offensive o illegali.

Quando i clienti diffondono informazioni da Internet, devono tenere presente che VPSperte non esamina, modifica, censura o si assume la responsabilità per qualsiasi informazione che i suoi clienti possono creare. Quando gli utenti inseriscono informazioni su Internet, hanno la stessa responsabilità di altri autori per violazione del copyright, diffamazione e altre espressioni dannose. Inoltre, poiché le informazioni create vengono trasmesse tramite la rete di VPSperte e possono raggiungere un gran numero di persone, inclusi sia clienti che non clienti di VPSperte, le pubblicazioni dei clienti su Internet possono influenzare altri clienti e possono influenzare la buona volontà, gli affari, la reputazione o le operazioni di VPSperte. Per questi motivi, i clienti violano la politica di VPSperte e i termini di utilizzo quando loro, i loro clienti, affiliati o sussidiari si impegnano nelle seguenti attività proibite:

Spamming

Invio d’informazioni in massa non richieste e/o commerciali tramite Internet. Non solo è dannoso per l'impatto negativo sulle attitudini dei consumatori verso VPSperte, ma può anche sovraccaricare la rete di VPSperte e interrompere il servizio per i clienti di VPSperte. Inoltre, è vietato mantenere un relay SMTP aperto. Quando viene ricevuto un reclamo, VPSperte indagherà e sospenderà l'account se si scopre che sta inviando SPAM. Verrà addebitato un costo di $500 per la violazione di questa politica alla persona che ha iniziato lo SPAM. Inoltre, VPSperte si riserva il diritto di perseguire legalmente per questa violazione.

TOR - Proxy/VPN Pubblici:

Non è consentito eseguire servizi proxy pubblici o script che interagiscono con TOR, inclusi i nodi TOR relay, entry, exit e bridge. TOR, proxy pubblici e VPN pubblici sono strettamente vietati e ci riserviamo il diritto di terminare immediatamente qualsiasi account, senza preavviso, trovato a eseguire questi servizi.

Mining di criptovalute

L'alto carico della CPU prodotto dal mining di valute digitali influisce negativamente sulle prestazioni per tutti i nostri clienti, pertanto non è consentito eseguire servizi relativi a BitCoin, inclusi derivati e altre valute digitali.

Materiali osceni

Utilizzare la rete di VPSperte per pubblicizzare, trasmettere, memorizzare, pubblicare, visualizzare o rendere disponibile pornografia infantile o discorsi o materiali osceni è proibito. VPSperte è obbligato per legge a notificare alle autorità competenti quando viene a conoscenza della presenza di pornografia infantile sulla sua rete o trasmessa attraverso di essa.

Linguaggio diffamatorio o abusivo

Utilizzare la rete di VPSperte per trasmettere o pubblicare linguaggio negativo, diffamatorio, molesto, abusivo o minaccioso.

Accesso illegale o non autorizzato ad altri computer o reti

Accedere, illegalmente o senza autorizzazione, a computer, account o reti appartenenti a terzi, o tentare di penetrare le misure di sicurezza di un altro sistema (spesso noto come "hacking"). Inoltre, qualsiasi attività che possa essere utilizzata come precursore a un tentativo di penetrazione del sistema (i.e., scansione di porte, scansione stealth o altra attività di raccolta informazioni).

Distribuzione di Virus, Worm, Trojan o altre attività distruttive

Distribuzione d’informazioni riguardanti la creazione e l'invio di virus Internet, worm, trojan horses, pinging, flooding, mail bombing o attacchi denial of service. Inoltre, attività che interrompono l'uso o interferiscono con la capacità degli altri di utilizzare efficacemente la rete o qualsiasi rete connessa, sistema, servizio o apparecchiatura.

Facilitazione di una Violazione di questa Politica (AUP)

Pubblicizzare, trasmettere o rendere disponibile qualsiasi software, programma, prodotto o servizio progettato per violare questa AUP, che include la facilitazione dei mezzi per spam, l'inizio di pinging, flooding, mail bombing, attacchi denial of service e pirateria di software.

Altre attività illegali

Impegnarsi in attività determinate illegali, inclusi, ma non limitati a, pubblicizzare, trasmettere o rendere disponibili schemi Ponzi, schemi piramidali, addebiti fraudolenti su carte di credito e pirateria di software.

Come abbiamo sottolineato, la responsabilità di evitare le attività dannose appena descritte spetta principalmente all'abbonato. VPSperte non monitorerà, come pratica ordinaria, le comunicazioni dei suoi abbonati per garantire che rispettino la politica di VPSperte o la legge applicabile. Tuttavia, quando VPSperte viene a conoscenza di attività dannose, può adottare qualsiasi azione per fermare l'attività dannosa, inclusa, ma non limitata a, rimozione delle informazioni, chiusura di un sito web, implementazione di software di screening progettato per bloccare trasmissioni offensive, negare l'accesso a Internet o qualsiasi altra azione ritenuta appropriata da VPSperte.

VPSperte è anche consapevole che molti dei suoi abbonati sono essi stessi fornitori di servizi Internet, e che le informazioni che raggiungono le strutture di VPSperte da tali abbonati possono avere origine da un cliente dell'abbonato o da un'altra terza parte. VPSperte non richiede ai suoi abbonati che offrono servizi Internet di monitorare o censurare le trasmissioni o i siti web creati dai clienti dei suoi abbonati. VPSperte si riserva il diritto di agire direttamente contro un cliente degli abbonati. Inoltre, VPSperte può agire contro l'abbonato di VPSperte a causa delle attività di un cliente dell'abbonato, anche se l'azione può influenzare altri clienti dell'abbonato. Allo stesso modo, VPSperte si aspetta che gli abbonati che offrono servizi Internet cooperino con VPSperte in qualsiasi azione correttiva o preventiva che VPSperte ritenga necessaria. La mancata cooperazione con tali misure correttive o preventive costituisce una violazione della politica di VPSperte.

VPSperte non monitorerà intenzionalmente i messaggi di posta elettronica privata inviati o ricevuti dai suoi abbonati, a meno che non sia richiesto dalla legge, dall'autorità governativa o quando la sicurezza pubblica è in gioco. VPSperte può, tuttavia, monitorare il suo servizio elettronicamente per determinare che le sue strutture stiano operando in modo soddisfacente. Inoltre, VPSperte può divulgare informazioni, incluse, ma non limitate a, informazioni riguardanti un abbonato, una trasmissione effettuata utilizzando la nostra rete o un sito web, per conformarsi a un'ordinanza del tribunale, citazione, convocazione, richiesta di scoperta, mandato, statuto, regolamento o richiesta governativa. VPSperte non assume alcun obbligo di informare l'abbonato che le informazioni dell'abbonato sono state fornite e, in alcuni casi, potrebbe essere vietato dalla legge dare tale notifica. Infine, VPSperte può divulgare informazioni sugli abbonati o informazioni trasmesse sulla sua rete quando necessario per proteggere VPSperte e altri da danni, o quando tale divulgazione è necessaria per il corretto funzionamento del sistema. Tuttavia, VPSperte non venderà mai informazioni ad altri servizi o aziende esterne.

VPSperte si aspetta che i suoi abbonati che forniscono servizi Internet ad altri rispettino pienamente tutte le leggi applicabili riguardanti la privacy delle comunicazioni online. Il mancato rispetto di tali leggi da parte di un abbonato costituirà una violazione della politica di VPSperte. Infine, VPSperte desidera sottolineare che, firmando l'Accordo di Servizio, gli abbonati indennizzano VPSperte per qualsiasi violazione dell'Accordo di Servizio, della legge o della politica di VPSperte che comporti una perdita per VPSperte o l'introduzione di qualsiasi rivendicazione contro VPSperte da parte di terzi. Ciò significa che, se VPSperte viene citato in giudizio a causa dell'attività di un abbonato o di un cliente di un abbonato, l'abbonato sarà responsabile del pagamento di eventuali danni assegnati contro VPSperte, oltre ai costi e alle spese legali ragionevoli.

Speriamo che questa AUP sia utile nel chiarire gli obblighi degli utenti Internet, inclusi VPSperte e i suoi abbonati, come membri responsabili di Internet. Eventuali reclami riguardanti la violazione di questa AUP da parte di un abbonato devono essere inviati a supporto@vpsperte.it.

Ultimo aggiornamento: 02/07/2024